in

Corso di Alta Formazione sul Diritto degli Stranieri (iscrizioni entro il 27 luglio)

Da lunedí 7 a sabato 12 settembre 2015 si terrà a Pisa, presso la sede della Scuola Superiore di Studi Universitari e di Perfezionamento Sant’Anna, la seconda edizione del Corso di Alta Formazione sul Diritto degli Stranieri. Il corso nasce dalla collaborazione tra l’Istituto Dirpolis della Scuola Superiore Sant’Anna e ASGI (Associazione di Studi Giuridici sull’Immigrazione) e rientra nell’ambito delle attività del “Centro di formazione permanente sul diritto degli stranieri“.

Il Corso di Alta Formazione sul Diritto degli Stranieri si propone di offrire una formazione completa e di base sulla disciplina giuridica dell’immigrazione e del diritto d’asilo e sulla condizione giuridica degli stranieri provenienti da paesi terzi, con riferimento sia al quadro normativo e giurisprudenziale nazionale sia a quello sovranazionale. Sono previsti crediti formativi per avvocati e per assistenti sociali, sulla base degli accordi presi con i rispettivi Ordini professionali. Il corso prevede altresì il conseguimento di 3 crediti formativi universitari.

La domanda di iscrizione dovrà pervenire esclusivamente on line entro le ore 12 del 27 luglio 2015, secondo quanto indicato nella Brochure

Per maggiori informazioni

Segreteria organizzativa
Cristina Bartolini
Scuola Superiore Sant’Anna
Via Cardinale Maffi, 27 – 56127 Pisa
c.bartolini@sssup.it
tel.: 050 882659

 

Segreteria amministrativa
U.O. Servizi Alta Formazione
Tel. 050882645
Fax. 050882633
Email altaformazione@sssup.it

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Equillibri migranti…vite olltre! (Lodi, 24 luglio 2015)

Assegno sociale. “Solo agli anziani italiani, gli immigrati non lo meritano”