in

Edilizia. La guida al Superbonus dell’Agenzia delle entrate

Roma, 10 agosto 2020 – È di 34 pagine la guida al Super-Ecobonus pubblicata dall’Agenzia dell’Entrate. Un vero manuale di istruzioni per i contribuenti (privati, imprese, installatori) che devono orientarsi tra le numerose e importanti novità introdotte attraverso il Decreto Rilancio del 19 maggio 2020 n. 34.

Le novità sono suddivise per specifiche tipologie di lavori con tetti di spesa definiti. Tra le novità introdotte nel DL Rilancio è prevista la possibilità di cedere il credito alle imprese che eseguono i lavori o a un istituto finanziario. Detrazione fiscale e credito d’imposta alle aziende (in caso di sconto in fattura o cessione) valgono anche per le spese o le fatture emesse a lavori in stato avanzato.
 
Il super Ecobonus può essere cumulato con le altre agevolazioni esistenti. Gli interventi agevolati sono quelli effettuati dal 1° luglio 2020 fino al 31 dicembre 2021. La misura si estende alle seconde case escluse le abitazioni di lusso come poi riportato nella guida predisposta dall’Agenzia delle Entrate. Si può usufruire del superbonus al 110% per due abitazioni unifamiliari, plurifamiliari o condominiali. C’è un requisito da soddisfare, però, prima di dare i via ai lavori: che gli interventi devono apportare un miglioramento pari a due classi energetiche. Per l’edilizia residenziale pubblica il beneficio fiscale viene esteso fino a giugno 2022.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

La Gran Bretagna alla Francia: “Fermare i migranti nella Manica”

Accordo di Malta. Viminale, ricollocati 189 richiedenti asilo in Europa