Il sudamericano è primo colpo di mercato della squadra di Moratti ROMA, 10 luglio 2008 – Il calciatore brasiliano Amantino Mancini vestirà nelle prossime stagioni la maglia dell’Inter.
L’accordo per il trasferimento dalla Roma in nerazzurro è stato trovato oggi tra i dirigenti delle due società. Per il giocatore è pronto un contratto quadriennale da 3,5 milioni di euro netti a stagione.
Mancini, nato a Belo Horizonte e cresciuto nell’Atletico Mineiro, è esploso a Roma dopo una breve parentesi vissuta in Serie B con la maglia di un Venezia. Con la squadra capitolina ha vinto 2 coppe Italia e 1 Supercoppa Italiana, collezionando 40 gol e 154 presenze.
La comunità carioca presente in Italia ha accolto con gioia il trasferimento del giocatore da Roma a Milano, specialmente tra i tifosi romanisti. "L’ultima stagione è stato veramente deludente – racconta a Stranieri in Italia Carlos, brasiliano di fede giallorossa – è stato un bene cederlo, forse all’Inter tornerà ad essere il grande calciatore che tutti conoscevamo".