in

Ius Scholae, Brescia: “Bisogna riconoscere il valore della scuola e la realtà”

Roma, 13 maggio 2022 – Continua la discussione attorno allo Ius Scholae, nonostante l’ostruzionismo del centrodestra e il numero altissimo di emendamenti presentati. “In commissione abbiamo superato le dieci ore di seduta e sono stati respinti circa trenta emendamenti”, ha infatti fatto sapere Giuseppe Brescia del Movimento 5 Stelle.

ius scholae

Ius Scholae, come sta procedendo

Con lo Ius Scholae riconosciamo il ruolo della scuola nella costruzione del percorso di cittadinanza. In commissione abbiamo superato le dieci ore di seduta e sono stati respinti circa trenta emendamenti. Stiamo andando avanti in una battaglia di civiltà che vuole semplicemente prendere atto della realtà”, ha spiegato Giuseppe Brescia del Movimento 5 Stelle durante il Festival Sabir, promosso da Arci insieme a Caritas Italiana, Acli e Cgil, con la collaborazione di Asgi e Carta di Roma. Brescia, tra l’altra, è il primo firmatario della proposta di legge nonché presidente della commissione Affari Costituzionali della Camera.

>> Tutte le notizie di Stranieri in Italia

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Coesione familiare. Sono arrivata in Italia come turista, ho mia sorella che ha la cittadinanza italiana: come posso fare per rimanere in Italia?

Migranti, Salvini: “Non vedo l’ora di tornare a proteggere il Paese”