in

La comunità araba: “Da Papa Francesco messaggio di umanità verso gli immigrati”

Foad Aodi: "In atto una grande svolta concreta a favore dei diritti umani"

Roma, 20 marzo 2013 –  "Da Papa Francesco un grande messaggio di umanita', semplicita', dialogo, considerazione e rispetto verso i piu' deboli, i poveri e gli immigrati".

Con queste parole il presidente della Comunita' del mondo arabo in Italia (Co-mai) e dell'Amsi, Foad Aodi, commenta "con grande emozione e soddisfazione" le parole pronunciate dal Pontefice nella messa di inizio pontificato, e si dice convinto "come tutti gli arabi e gli immigrati in Italia" che sia "in atto una grande svolta concreta a favore dei diritti umani e degli immigrati".

"Bene il richiamo e l'appello del Papa Francesco ai potenti del mondo", osserva Aodi in una nota, auspicando che "il messaggio di Papa Francesco venga da loro ascoltato e applicato per ridare fiducia anche nella politica". E ancora, dice: "oggi come domenica scorsa sono arrivati messaggi importanti da Papa Francesco che hanno convinto tutti in Italia, nel mondo e nei nostri paesi arabi che stanno seguendo questa fase con grande speranza e fiducia per un futuro costruttivo dando voce a tutti, anche ai cristiani arabi".

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Lama Islam: “Tra rime e abbigliamento cresce la nuova identità italiana”

Stagionali. Si compilano le domande per i flussi. Guida illustrata