Sul web Massimo Pazzaglini invoca Dio contro albanesi, cinesi e "negretti". "Una vecchia goliardata"
Roma – 4 giugno 2009 – Mentre a Castelvolturno si stampano permessi di soggiorno in nome di Dio, a Rimini c’è chi prega il Padreterno di uccidere gli immigrati.
http://www.youtube.com/watch?v=EVecopzqu8k
Massimo Pazzaglini, candidato della Fiamma Tricolore alla presidenza della Provincia, scomoda Dio, la Madonna e il sacro cuore di Gesù per invocare la morte di albanesi, cinesi, “negretti” (e comunisti) in un video pubblicato su youtube. C’è solo l’audio e un’immagine fissa sul manifesto elettorale di Pazzaglini, che spala letame sotto lo slogan “Italiani si nasce, non si diventa”.
Contro la "preghiera” è già intervenuta la Diocesi di Rimini. “È un testo che offende i santi e gli uomini: i fratelli immigrati, verso i quali rinnoviamo l’impegno concreto di amore e di accoglienza; ma speriamo che si sentano offesi anche tutti i cittadini riminesi che vogliono continuare la tradizione di civiltà e di tolleranza” scrive in una nota don Luigi Ricci, vicario generale.
E Pazzaglini? "Quella era una goliardata di 8-10 anni fa – si schermisce sul Resto del Carlino – Non so chi possa averla messa su internet. Tanto per chiarire la mia posizione, sto andando ad attaccare manifesti della campagna elettorale assieme a un cinese, un albanese e un musulmano".
Elvio Pasca