in

Maroni: “A giorni apriamo nuovi Cie”

L’annuncio del ministro oggi a Varese VARESE, 11 novembre 2008 – "Nei prossimi giorni apriremo nuovi Centri di identificazione ed espulsione finanziati dalla legge".

Lo ha annunciato oggi il ministro dell’Interno Roberto Maroni, a Varese, al termine della riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza, che ha presieduto, in cui si è parlato principalmente di immigrazione.

Il Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza di Varese, presieduto dal ministro Maroni, è stato convocato in seguito all’omicidio di un marocchino di 34 anni, in pieno centro città, domenica sera. La vittima colpita da tre coltellate durante una lite, è risultata clandestina.

"Tutto – ha spiegato Maroni – è derivato da un provvedimento di espulsione non eseguito per mancanza di posti in un Centro di identificazione ed espulsione: è una vicenda assurda, che risolviamo perché nei prossimi giorni apriremo nuovi centri finanziati dalla legge".

Il ministro ha quindi concluso osservando che "se ci fosse stato un posto in un centro, questa vicenda non sarebbe avvenuta".

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

SCUOLA: ASSESSORE ROMA, NO A CLASSI GHETTO CON 80% IMMIGRATI

Foreigners in Uk – www.foreignersinuk.co.uk