in

Mattarella: “Tragica situazione dei flussi, un vanto l’azione della Marina”

Il presidente della Repubblica ringrazia gli uomini e le donne impegnati a salvare vite umane nel Mediterraneo. "Ci siete conquistati l'ammirazione del mondo"

Roma – 10 giugno 2011 – "In tutti questi anni la Marina ha dimostrato di saper operare a livello di eccellenza, affrontando con rigore, capacità e senso di umanità, le difficili sfide poste dalle crisi internazionali, nel mediterraneo e nei teatri più lontani".

Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel messaggio rivolto oggi agli uomini e alle donne della Marina Militare Italiana, che celebra la sua festa.

"In particolare – sottolinea Mattarella – l'abnegazione e la professionalità nell'affrontare l'estenuante e tragica situazione dei flussi migratori via mare, costituiscono un vanto per voi e per l'Italia intera. Vi siete conquistati l'ammirazione internazionale".

"La comunità nazionale – aggiunge il Presidente della Repubblica –  è orgogliosa e riconoscente. Interpretando i sentimenti degli italiani, rivolgo a voi tutti, personale militare e civile della Marina e ai vostri familiari, il saluto più intenso, unito al ringraziamento per lo straordinario esempio di lealtà, dedizione e di professionalità che date ogni giorno col vostro operato".

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Il giudice chiude il campo rom: “Un ghetto, metterli lì è razzismo”

“Tutta colpa della Pausini…” Così Łukasz diventò Luca e iniziò a cantare in italiano