in

Matteo Salvini vola da Trump: “Go, Donald, go!”

Il leader della Lega va a parlare di immigrazione con il candidato Repubblicano. “Con lui legalità e sicurezza”. E il magnate gli augura di diventare premier

 

 

Philadelphia (Usa) – 26 aprile 2016 – “Renzi sceglie il buonismo disastroso di Obama e Merkel, io preferisco la legalità e la sicurezza proposte da Trump!” scrive oggi Matteo Salvini su Facebook.

Il leader della Lega Nord è in viaggio negli Stati Uniti e a Filadelfia ha incontrato il magnate in corsa per diventare il candidato repubblicano alle presidenziali. Ha pubblicato anche una foto nella quale stringe alza il pollice insieme al suo nuovo beniamino, accompagnandola con l’endorsment “Un saluto dagli Stati Uniti, amici. Go, Donald, GO! ‪#‎trump2016”‬.  Trump ha ricambiato il sostegno: “Matteo ti auguro di diventare presto primo ministro in Italia”, avrebbe detto. 

 A organizzare l’incontro è stato Amato Berardi, presidente del Nia-Pac (National Italian American Political Action Committee), associazione che promuove la partecipazione degli italoamericani alla vita politica.  Secondo Berardi, Salvini e Trump hanno discusso per una ventina di minuti, soprattutto di immigrazione. 

A convincere Salvini saranno state le due principali proposte sull’immigrazione presentate da Trump durante la sua campagna elettorale. 

La prima è la costruzione di un muro anti immigrati lungo il confine con il Messico che Trump vorrebbe far finanziare al governo messicano, con la minaccia di taglieggiare le rimesse inviate in patria dagli immigrati messicani negli Usa. L’altra è lo stop agli ingressi di musulmani negli Usa, presentato come una misura anti-terrorismo “finché non capiamo cosa diavolo sta succedendo. Non abbiamo scelta”. 

Stranieriinitalia.it

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Medici Senza Frontiere riprende le operazioni di soccorso tra l’Italia e la Libia

Flussi. Posso venire in Italia anche se ho avuto un’espulsione?