in

Migranti. Grasso: “Basta accuse generiche ad Ong”

Fiesole (Fi), 4 maggio 2017 –  “Le organizzazioni non governative hanno avuto un ruolo determinante, in stretta sinergia con le tante istituzioni centrali e territoriali, nel sistema europeo e italiano del soccorso e dell’accoglienza; hanno svolto sostanzialmente una funzione pubblica a favore dell’Unione, garantendo servizi che avrebbero dovuto essere semmai assicurati da interventi istituzionali di carattere europeo”. 

Sono le parole del presidente del Senato, Pietro Grasso, a ‘The State of the Union’ in corso all’Istituto Universitario Europeo di Fiesole (Firenze). 

“A proposito di recenti polemiche sono certo, anche per la mia lunga esperienza personale – ha sottolineato Grasso – che la magistratura e le forze di polizia faranno piena luce su eventuali opacità e che proveranno e puniranno i reati che siano stati eventualmente commessi. Questo avvenga però nel rispetto rigoroso delle regole e della riservatezza necessaria a garantire il successo delle indagini. Fino ad allora credo sia sbagliato e ingeneroso associarsi ad accuse generiche, congetturali e politicamente strumentali”.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Roma, ambulante fugge durante controllo e muore. Testimoni: ‘Investito dai vigili”

Immigrazione. Gentiloni: “Fieri di chi è impegnato a salvare vite”