in

Migranti. Il Sottosegretario Fazzolari difende l’accordo Italia-Albania: “Recepito positivamente dagli italiani”

Roma, 10 novembre 2023 – Nell’ultima puntata di “Cinque minuti” su Rai1, il Sottosegretario all’Attuazione del programma, Giovanbattista Fazzolari, ha difeso l’accordo tra Italia e Albania, sottolineando che il “fuoco di sbarramento” è giunto principalmente da chi guarda con sospetto ogni iniziativa volta a contrastare l’immigrazione illegale di massa. Secondo Fazzolari, gli italiani avrebbero accolto bene l’intesa, e importanti costituzionalisti e giuristi avrebbero affermato che si tratta di un’iniziativa che rispetta pienamente la legittimità del nostro Paese.

L’accordo tra Italia e Albania ha destato diverse reazioni e polemiche, soprattutto in relazione alle politiche sull’immigrazione. Fazzolari, tuttavia, ha sostenuto che la maggior parte delle critiche proviene da coloro che guardano con disapprovazione ogni tentativo di limitare l’immigrazione illegale su larga scala.

Il Sottosegretario ha anche evidenziato la positiva percezione dell’accordo da parte degli italiani, sostenendo che la popolazione ha ben recepito la stretta collaborazione tra i due paesi. La sua dichiarazione sembra riflettere la volontà di dissipare eventuali dubbi sulla legittimità dell’accordo e di promuovere una visione favorevole tra la cittadinanza.

È interessante notare che Fazzolari ha fatto riferimento a pareri favorevoli da parte di esperti legali, sottolineando che costituzionalisti e giuristi avrebbero confermato la piena conformità dell’iniziativa con le leggi italiane. Questo potrebbe essere un elemento cruciale nel rafforzare la legittimità dell’accordo agli occhi dell’opinione pubblica.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 1 Media: 3]

Italia e Albania: accordo migranti sotto esame, reazioni e polemiche

Decreto flussi 2023: guida all’ingresso per lavoro stagionale