in

Minori non accompagnati: sbloccati i fondi

I Comuni potranno avviare il Programma nazionale di protezione. Anci: "Presto le graduatorie per i finanziamenti" Roma – 3 settembre 2008 – Arrivano le risorse per i Comuni che assistono minori stranieri non accompagnati. Dopo alcuni mesi di sospensione,  il ministero del Lavoro, Salute e Politiche Sociali ha comunicato all’Anci il reintegro di cassa per il Programma nazionale di protezione dei minori stranieri non accompagnati,.

"È con soddisfazione che apprendiamo che sono nuovamente disponibili i fondi per avviare il Programma minori", ha dichiarato Fabio Sturani, sindaco di Ancona e vice presidente dell’Anci con delega all’immigrazione.

"Tra qualche giorno – ha spiegato Sturani – sarà resa pubblica la graduatoria dei Comuni ammessi al finanziamento, con cui potremo dar vita ad una rete di accoglienza finalizzata al potenziamento della tutela dei minori”.

“Con l’avvio del programma, coordinato dall’Anci su mandato del ministero del Welfare, potrà finalmente entrare nel vivo quella proficua collaborazione già positivamente sperimentata in questi mesi tra enti locali e amministrazione centrale per affrontare in maniera condivisa il fenomeno dei minori stranieri non accompagnati".

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Gli ucraini ricordano la ‘Grande carestia’

IMMIGRAZIONE: SOLDINI (CGIL), VOTO E’ DIRITTO SACROSANTO