Roma, 30 luglio 2020 – Oggi il voto in Senato sulla richiesta di processo per Salvini sul caso Open Arms. “Noi voteremo a favore dell’autorizzazione a procedere nei confronti Salvini”. Lo afferma il lader di Iv Matteo Renzi in Aula al Senato.
“Ho fatto il mio dovere, ho la coscienza a posto: sempre avanti a testa alta e grazie per tutti i vostri messaggi di sostegno, Amici”, ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini su twitter. “Se andrò a processo, ci andrò a testa alta. Se pensano di intimorire la Lega con un processo politico “alla Palamara” si sbagliano di grosso. Quando tornerò al governo farò esattamente le stesse cose”, ha aggiunto Salvini.
“Processare Matteo Salvini per aver difeso i confini italiani dall’immigrazione illegale è semplicemente scandaloso. Fratelli d’Italia voterà compattamente, e convintamente, contro l’autorizzazione a procedere. La sinistra impari a battere i suoi avversari nelle urne, se ne è capace. Forza Matteo”. Così la leader di Frateli d’Italia, Giorgia Meloni, su Facebook.