in

Open Arms. Oggi il Senato vota sull’autorizzazione a procedere per Salvini

foto IPP/zumapress roma 20-05-2020 arrivo al senato per il voto di sfiducia contro il ministro della giustizia nella foto matteo salvini segretario della lega con la mascherina tricolore per l'emergenza coronavirus WARNING AVAILABLE ONLY FOR ITALIAN MARKET

Roma, 30 luglio 2020 – Oggi il voto in Senato sulla richiesta di processo per Salvini sul caso Open Arms. “Noi voteremo a favore dell’autorizzazione a procedere nei confronti Salvini”. Lo afferma il lader di Iv Matteo Renzi in Aula al Senato.

“Ho fatto il mio dovere, ho la coscienza a posto: sempre avanti a testa alta e grazie per tutti i vostri messaggi di sostegno, Amici”, ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini su twitter. “Se andrò a processo, ci andrò a testa alta. Se pensano di intimorire la Lega con un processo politico “alla Palamara” si sbagliano di grosso. Quando tornerò al governo farò esattamente le stesse cose”, ha aggiunto Salvini.

“Processare Matteo Salvini per aver difeso i confini italiani dall’immigrazione illegale è semplicemente scandaloso. Fratelli d’Italia voterà compattamente, e convintamente, contro l’autorizzazione a procedere. La sinistra impari a battere i suoi avversari nelle urne, se ne è capace. Forza Matteo”. Così la leader di Frateli d’Italia, Giorgia Meloni, su Facebook.

Migranti, Viminale: “Militari in Sicilia e Friuli Venezia Giulia”

Migranti. Il Senato autorizza il processo a Matteo Salvini per il caso della nave Open Arms