in

Papa: ”Gli immigrati non sono numeri”

Benedetto XVI nel corso dell’Angelus da piazza San Pietro: ”Sono uomini e donne, bambini, giovani e anziani che cercano un luogo dove vivere in pace”. Il presidente della Repubblica: ”Dalle organizzazioni cattoliche, insieme a quelle laiche, contributo per rimuovere ostacoli che si oppongono a un percorso virtuoso di inclusione della popolazione straniera nella società”

Città del Vaticano, 15 gennaio 2012 – Gli immigrati “non sono numeri”. E’ quanto sottolinea con forza papa Benedetto XVI nel corso dell’Angelus da piazza San Pietro, ricordando la celebrazione oggi della Giornata mondiale del migrante e del rifugiato.

“Milioni di persone sono coinvolte nel fenomeno delle migrazioni, ma esse non sono numeri – ammonisce il Pontefice – Sono uomini e donne, bambini, giovani e anziani che cercano un luogo dove vivere in pace.

Nel mio messaggio – ricorda Joseph Ratzinger – per questa Giornata, ho richiamato l’attenzione sul tema ‘migrazioni e nuova evangelizzazione’, sottolineando che i migranti sono non soltanto destinatari, ma anche protagonisti dell’annuncio del Vangelo nel mondo contemporaneo”.

In questo contesto, il Papa si è detto “lieto di rivolgere un cordiale saluto ai rappresentanti delle comunità migranti di Roma, oggi presenti in piazza San Pietro”.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Immigrati, Napolitano: ”Meritoria l’opera di sostegno della Chiesa”

Polverini: “Lazio modello di accoglienza in Italia”