in

Prefettura di Roma. Nuovi sportelli per i flussi e ricongiungimenti

Dall’11 ottobre informazioni su flussi e ricongiungimenti solo in via Ostiense. Cambiano anche i numeri del call center

ROMA – Da domani lo Sportello Unico per l’immigrazione di Roma si sdoppia.

Chi deve chiedere informazioni sulle pratiche per i flussi d’ingresso (Roma è la provincia che ha accumulato più arretrato con le domande del 2006) o per i ricongiungimento familiare dovrà rivolgersi ai tre nuovi sportelli attivati in Via Ostiense 131 L, presso gli uffici della Prefettura. Sono previsti tre giorni di apertura a settimana (martedì, mercoledì e giovedì) dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15: alle 18:00.

Cambia anche il call center per chi vuole informazioni telefoniche, con i nuovi numeri 066729-4841/4842/4843/4844 attivi dal lunedì al venerdì continuativamente dalle 9.00 alle 17.00. Lo Sportello di Casal Bertone, in Piazza Tommaso de Cristoforis 3, continuerà a ricevere solo chi deve firmare i contratti di soggiorno o ritirare i nulla osta.

La speranza è che lo sdoppiamento degli sportelli possa dimezzare anche le file e i tempi di attesa che hanno costretto la prefettura, dopo le proteste degli utenti, a correre ai ripari. Nel piano annunciato il mese scorso dal prefetto di Roma Carlo Mosca, accanto al potenziamento dei punti informativi, sono previsti anche una migliore informatizzazione degli uffici, la formazione e soprattutto l’immissione di 20 nuove unità nel personale.

(10 ottobre 2007)

EP

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Colf e badanti. Entro il 10 ottobre la terza rata dei contributi

Lucidi: “Sull’immigrazione la politica vada oltre le ideologie”