in

Rifugiati. Provincia di Roma: “Sì al fondo nazionale”

Il presidente Zingaretti: "Un intervento necessario e quanto mai doveroso" Roma, 11 agosto 2008 – La Provincia di Roma parteciperà al Bando per la ripartizione dei contributi del ‘Fondo Nazionale per le Politiche e i Servizi dell’Asilo’ in qualità di capofila insieme all’Arciconfraternita del SS. Sacramento e di S. Tifone.

E’ quanto approvato oggi dalla Giunta provinciale nel corso dell’ultima seduta prima della pausa estiva.

"Parteciperemo al Fondo Nazionale – dichiara il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti – un intervento necessario e quanto mai doveroso grazie al quale realizzeremo un ‘Centro collettivo di grandi dimensioni’ in grado di ospitare fino a 250 utenti garantendo i servizi di accoglienza, integrazione e tutela per i richiedenti di protezione internazionale, i titolari di protezione internazionale ed i titolari di protezione umanitaria".

Gli ultimi anni hanno visto l’Italia trasformarsi da Paese di emigrazione a terra di immigrazione e questo fenomeno ha costretto il sistema di Welfare ad un rapido adeguamento. Il territorio della provincia di Roma è una delle aree maggiormente interessate dall’immigrazione ed in particolare dalla componente costituita dai richiedenti di asilo, rifugiati e titolari di protezione umanitaria.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Speciale decreto flussi 2008 – Tutte le news di Stranieri in Italia

IMMIGRAZIONE: ASSESSORE FVG ESCLUDE ALTRI ARRIVI