Nello stabile occupato in zona Tor Sapienza ha perso la vita un cittadino etiope di 27 anni. Al Salaam Palace invece trovato morto un 30enne non ancora identificato.
Roma, 20 giugno 2014 – Due immigrati morti a distanza di poche ore in due palazzi occupati a Roma. E' stata disposta l'autopsia su entrambi i cadaveri anche se in entrambi i casi dovrebbe trattarsi di morte naturale.
Il primo caso è quello di un palazzo in zona Tor Sapienza, in via Collatina 385. Qui è stato trovato morto un immigrato etiope di 27 anni. L'uomo è giunto presso la struttura nella mattinata di oggi dopo un lungo viaggio della speranza durato tre giorni. Dalle informazioni raccolte l'immigrato avrebbe evidenziato alcuni sintomi e gli era stato suggerito il ricovero. Lui però ha preferito restare nella struttura. Il decesso è sopraggiunto durante il sonno. La polizia intervenuta sul posto non ha trovato alcun segno di violenza sull'uomo, nè sono state denunciate situazioni strane.
Al Salaam Palace invece a perdere la vita è stato un immigrato tra i 30 e i 35 anni, non ancora identificato. Anche in questo caso nessun segno di violenza e nessuna anomalia denunciata. Si tratterebbe in questo di un immigrato presente presso la struttura già da tempo. Alloggiava infatti al primo piano, dove appunto ci sono gli ospiti 'storici' della struttura.
Il timore è che i due immigrati potessero avere qualche malattia pregressa. Ecco perché è stata disposta l'autopsia.