in

Sbarchi: fermati tre presunti scafisti in Calabria

Roma, 7 dicembre 2021 – La Squadra mobile di Crotone ha sottoposto a fermo i due presunti scafisti dello sbarco avvenuto la mattina del 2 dicembre nel porto della città. Nell’occasione sono giunti 119 persone di diverse nazionalità tra le quali anche donne e bambini.

Gli investigatori, al termine delle indagini avviate subito dopo l’arrivo dei migranti, ha fermato due cittadini di nazionalità turca, A.Y., di 41 anni, e O.D., di 39. I due, al momento delle operazioni di soccorso condotte in mare da personale di una motovedetta della Capitaneria di Porto, avrebbero tentato di eludere i primi controlli, confondendosi con i migranti sotto coperta e dichiarando di essere dei semplici viaggiatori clandestini.

L’esperienza del personale della Mobile di Crotone in materia di traffico di esseri umani ha consentito, però, di individuare i due nonostante le loro dichiarazioni false, riuscendo ad acquisire indizi gravi a loro carico che hanno consentito di eseguire un fermo, convalidato ieri dall’Autorità giudiziaria.
   

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]
coronavirus nuove misure Regioni

Bollettino covid 6 dicembre: nonostante l’aumento dei casi, rimangono stabili le terapie intensive

Bollettino covid 7 dicembre: scende a 2,3% il tasso di positività