in

Viminale. Intesa al Dipartimento per le Libertà Civili per accoglienza profughi afghani

Roma, 16 dicembre 2021 – È stato sottoscritto oggi al Viminale un protocollo d’intesa per favorire interventi di assistenza e accoglienza nei confronti dei cittadini afghani evacuati dal loro Paese.

L’accordo è stato firmato dal vice Capo Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione, prefetto Daniela Parisi, e dalle presidenti delle associazioni Rete per la Parità, Le Contemporanee, Consiglio Nazionale Donne Italiane e Soroptimist International d’Italia.

Associazioni che, tenendo conto delle opportunità offerte dalle proprie diramazioni territoriali, forniranno ai beneficiari forme di supporto e di assistenza per agevolare integrazione e inserimento sociale. Il dipartimento garantirà il supporto necessario tramite la rete di prefetture territorialmente competenti.

La firma di questo protocollo rientra nell’ambito delle iniziative già avviate dal ministero dell’Interno per rispondere alle esigenze conseguenti alla crisi umanitaria in Afghanistan e rappresenta un elemento di grande utilità per il supporto ai percorsi di integrazione dei cittadini afghani giunti in Italia.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

In salvo 114 migranti sulla Ocean Viking, anche neonato di 11 giorni

Lecco, al via i tavoli di lavoro per favorire l’integrazione dei migranti