in

Barbara Ababio: “Basta sindaci leghisti, ora tocca a me”

L’aspirante prima cittadina a Porcìa in provincia di Pordenone è nata a Palermo da genitori ghanesi. “Corro da italiana, anche contro le discriminazioni”

Pordenone – 29 novembre 2013 – Barbara Ababio ha 22 anni e alle elezioni della primavera 2013 correrà come candidata sindaco di Sel a Porcìa, cittadina in provincia di Pordenone. “Dopo vent’anni di Lega Nord, è tempo di voltare pagina”

Decisa e determinata, non perde tempo e inizia a muovere i passi della sua campagna elettorale già da ora. Anche se non conosce i suoi avversari ha un obiettivo chiaro: “Voglio costruire la mia candidatura con la più ampia partecipazione dei miei concittadini e farmi conoscere meglio da loro”.

“Sono nata a Palermo in una famiglia di ghanesi protestanti. Quando avevo sette anni ci siamo trasferiti dall’estremo sud d’Italia all’estremo nord-est. Fortunatamente non ho vissuto questo cambiamento con grande difficoltà, ero piccola e ogni estate la passavamo a Palermo tra amici e parenti”.  

Come si legge nel suo curatissimo sito bilingue (italiano e inglese), vive a Sant’Antonio di Porcia da dieci anni, dove ha effettuato tutto il suo percorso formativo fino al diploma in ragioneria. Oggi lavora come commessa in un negozio d’abbigliamento.

…continua a leggere su Italianipiu.it, il portale delle seconde generazioni

 

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 1 Media: 3]

CasaPound incontra Alba Dorata

Ho la carta di soggiorno, quando dovrei aggiornarla?