in

Karima: “Con la musica ho ritrovato le mie radici. Sono tutte in 2G”

Nell’album d’esordio della cantante romana tra bass music, grime e influenze afro, un messaggio alle seconde generazioni “usciamo dal vittimismo e valorizziamo le nostre origini”.

Roma, 18 aprile 2014 – Lei è Karima e il suo album d’esordio 2G è la sintesi del suo percorso introspettivo alla riscoperta delle proprie radici. “Al richiamo delle mie origini, ho risposto in musica”.

Nata a Roma da genitori liberiani nel 1980, Karima, all’anagrafe Anna Maria Gehnyei, è un artista a tutto tondo. Ballerina, cantante, autrice dei suoi testi e basi musicale è anche fondatrice dell’etichetta discografica Soupu Music.

“La danza e il canto hanno sempre fatto parte della mia vita, sin da quando ero piccola. Già a diciotto anni ho avuto l’opportunità di girare l’Italia in qualità di ballerina e in quel periodo ho scoperto quasi per caso le mie doti vocali. Per molti anni sono stata “Miss Annie” nelle vesti di vocalist. Ho lavorato per importanti discoteche italiane accompagnando Dj di fama nazionale e internazionale, fino a diventare una delle voci ufficiali di radio M2O, nella quale collaboro tutt’ora".

…continua a leggere su Italianipiu.it, il portale delle seconde generazioni

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 3 Media: 1.7]

Calcio. Blatter e il razzismo: “Penalizziamo le squadre, no alle partite a porte chiuse”

In calo le rimesse degli immigrati: 1,3 miliardi di euro in meno nel 2013