in

Mad Mike: “La mia Dancehall ha conquistato Madonna”

Il ballerino italo-camerunense è  il King della pista e con la sua crew approda nella palesta romana della regina del pop. “E’ uno stile che chiede una forte sinergia tra il beat e i movimenti del corpo”

Roma – 25 settembre 2013 – In un mondo composto prevalentemente da Queen, vanità e competizione spicca un talentuoso e giovanissimo King.

Stiamo parlando di Michele Ikome, in arte Mad Mike, ha 22 anni ed è il numero uno della Dancehall in Itala. Ballerino, coreografo e insegnante del genere musicale che nasce in Giamaica, fratello del leggendario Reggae.


Mike nasce a Perugia, da madre italiana e padre camerunense. Cresce nel capoluogo umbro ascoltano e ballando ritmi africani (Makossa), Reggae, R&B, Hip Hop, House (Deep & Tribal), ma con la Dancehall è stato amore a prima vista.

“Ho iniziato a muovere i primi passi nel 2007 e da quel momento non mi sono più fermato. Ho fatto della mia passione la mia professione. Non è stato facile perché la Dancehall non è un genere musicale molto noto e soprattutto poco praticato dagli uomini. Posso dire di essere autodidatta ho guardato tonnellate di coreografie, video clip e performance dei ballerini professionisti in giro per il mondo”.

…continua a leggere su Italianipiu.it, il portale delle seconde generazioni

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Immigrati. Marina, da inizio anno in salvo oltre 3.200 persone

Papà Kyenge fa l’esorcismo a Calderoli