in

Silvia, brasiliana, è la più bella italiana nel mondo

I bisnonni sono originari di Firenze, è la nuova Miss Italia nel Mondo. “L’occasione per conoscere meglio una cultura che ho nel Dna”

 

Roma – 7 luglio 2011 – Con una bellezza esotica e un portamento elegante, la brasiliana Silvia Novais ha vinto lunedì sera il concorso Miss Italia nel Mondo 2001, che quest’anno si è svolto a Reggio Calabria. In finale ha battuto la vicina argentina, Valentina Silvia Di Paola.

La  ragazza di origine italiana più bella del mondo ha 24 anni e 1,77 m di altezza. E’ nata a Bahia, ma vive nella città di Campinas, nello stato di Sao Paulo da quando era bambina. Frequenta l’università di Educazione Fisica e lavora come modello nella capitale dello stato, dove nel 2009 ha vinto anche il titolo di Miss Sao Paulo.

La vittoria in Italia rende a Silvia, pronipote di emigranti fiorentini, un contratto di lavoro di un anno e una macchina. Le è stato inoltre assegnato il titolo di “Ambasciatrice della Regione Calabria nel  mondo.”

“Sono felicissima!Non immaginavo di arrivare fino in fondo!” ha detto Silvio dopo la vittoria.  Il titolo, ha spiegato, “è un’occasione per conoscere una storia e una cultura che, non vivendo qui, porto soltanto nel mio DNA”. La nuova miss è stata scelta da una giuria composta dall’attore Gerard Depardieu e dal presentatore Carlo Conti.

Silvia Novais è la quarta brasiliana che si aggiudica il titolo di miss Italia nel Mondo. Nel 1995 vinse Anna Leticia Rizzon, nel 1998 Rudialva Vigolo e nel 2006 Karina Michelin.

Leggi anche:
Brasileira conquista título de Miss Itália no Mundo 2011 (Agoranoticias.net)

Erika Piacentini Zidko

{gallery}silvianovais{/gallery}

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 3 Media: 1]

Estate in viaggio? Occhio al permesso

Venire in Italia costa quindici euro in più