in

Come faccio a controllare a che punto è il mio permesso di soggiorno?

Buongiorno, come si fa a sapere a che punto è un pratica di rinnovo del mio permesso di soggiorno? È possibile controllare via internet per sapere se è pronto?

 

 

Roma – 9 ottobre 2015 – Il cittadino straniero che ha presentato domanda di che rilascio, rinnovo o duplicato del permesso di soggiorno, anche  per i permessi di soggiorno Ue soggiornanti di lungo periodo (ex Carta di soggiorno), può verificare facilmente collegandosi dal suo computer a che punto è la domanda e se il documento è pronto e può essere ritirato.

Prima di tutto, una volta presentata la domanda di rilascio o rinnovo del permesso di soggiorno,  si può verificare se la documentazione presentata è completa o se è necessario fare alcune integrazioni attraverso il sito www.portaleimmigrazione.it  cliccando in basso a destra su “Area riservata stranieri”. Per autenticarsi occorrerà inserire lo user id (12 caratteri) e la password presenti sull’assicurata postale rilasciata dall’operatore di Sportello Amico al momento dell’invio del Kit.

Per sapere se il permesso di soggiorno è pronto, sarà invece  sufficiente collegarsi al sito istituzionale della Polizia di Stato ed inserire  lo user id (12 caratteri) presente sull’assicurata, se la richiesta del permesso è stata presentata alle Poste o il numero di pratica (10 caratteri) se la richiesta del permesso è stata presentata direttamente presso gli uffici della Questura. Se il permesso di soggiorno è pronto nel sistema verrà visualizzato anche l’indirizzo del Commissariato dove recarsi per il ritiro.

 

Avv. Mascia Salvatore

 

Si kontrollohet në ç’pikë është praktika e lejeqëndrimit (Migreat.it)

¿Cómo puedo saber a punto se encuentra la solicitud de mi «permesso di soggiorno»? (Migreat.it)

如何在线进行居留查询 (Migreat.it)

ਨਿਵਾਸ ਆਗਿਆ ਦੀ ਸਥਿਤੀ ਇੰਟਰਨੈੱਟ ਜਰੀਏ ਕਿਵੇਂ ਘੋਖੀ ਜਾ ਸਕਦੀ ਹੈ? (Punjabexpress.info)

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Colf, badanti e babysitter. Non ho pagato i contributi, posso regolarizzare?

Riunione della comunità cattolica messicana di Roma (Roma, 11 ottobre 2015)