in

Evo Morales arriva a Milano, visita ufficiale del presidente della Bolivia

 

Vertice UE-CELAC, letio magistralis alla Bocconi e inaugurazione del padiglione boliviano all'EXPO. Il 12 e 13 giugno

 
Milano – 5 giugno 2015 – Il Presidente della Bolivia, Evo Morales Ayma, sarà in Italia dal 12 al 13 giugno 2015 per una serie d’incontri, inaugurazioni e conferenze.
 
 
Il Presidente parteciperà al 7º vertice UE-CELAC del 12 e 13 giugno in programma nel Palazzo Lombardia a Milano e organizzato ogni due anni dall’Istituto Italo-Latino Americano. L’evento riunisce i leader dell’Europa, dell’America latina e dei Caraibi per rafforzare le relazioni tra questi Paesi. 
 
In agenda, venerdì 12, anche la conferenza  “Rivoluzione democratica culturale in Bolivia” all'Università Bocconi di Milano. Morales presiederò alla 17 la Lectio Magistralis presso l’Aula Magna dell’Università Bocconi di Milano, con la partecipazione di importanti autorità diplomatiche e istituzionali.
 
All’insegna dell’Expo sarà invece la giornata di sabato 13 giugno, che prevede l’inaugurazione ufficiale da parte del Presidente del Padiglione dedicato alla Bolivia, che è focalizzato sulle eccellenze enogastronomiche del Paese. Durante Expo Milano 2015 verranno, infatti, raccontate le eccezionali proprietà nutritive di alimenti come la Quinoa, la Chia e l’Amaranto, che sono state riconosciute dalla FAO.
 

 

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 5 Media: 1.4]

Anci: “Col nuovo bando Sprar uscire dall’emergenza immigrati”

Salvini: “Mettiamo clandestini, rom e centri sociali su un’isola”