Ex bambina prodigio, il suo grande sogno è partecipare ad un musical a Broadway. Intanto prova a vincere la 14a edizione del programma di Maria De Filippi
Roma – 14 aprile 2015 – Come diversi connazionali prima di lei, quest’anno partecipa ad Amici anche la ballerina albanese Klaudia Pepa. Viene da Tirana, dove è già conosciutissima, ed è molto apprezzata dallo staff dei professori del programma di Maria De Filippi, tra i quali c’è anche Kledi Kadiu.
La bella ballerina ha 23 anni e fa danza da quando era una bambina. Nel lontano 2004, vinse a Tirana la prima edizione di “Il Piccolo Genio”, concorso televisivo di piccoli talenti. A 15 anni entra a far parte della compagnia “Albi Nako Dance” diretto dal ballerino e coreografo Albi Nako, che poi è diventato suo marito. I due da anni fanno coppia anche sul palco come primi ballerini di tv Klan, uno dei canali più seguiti in Albania.
Klaudia dice che “Amici” lo segue da anni, e avrebbe sempre voluto parteciparci. Si vede che è arrivato il momento giusto, e anche lei ne è convinta: “Vivo con la danza, questo è il mio momento”. Klaudia potrebbe veramente diventare famosa in Italia quanto lo è in Albania. E perché no, la visibilità della partecipazione ad Amici potrebbe darle una mano anche a realizzare il suo grande sogno, “Lavorare in un musical a Broadway”.
Col talento innato, il bel fisico, la sensualità e l’agilità del suo danzare si è guadagnata la stima degli insegnanti e si è meritata la partecipazione alla fase finale del programma, in onda in prima serata di Canale5. Durante le puntate pomeridiane ha vinto tutte le sfide. Sta nella squadra Bianca capitanata dalla cantante Emma.
Pure sabato scorso, nel primo serale del programma ha vinto sull’avversaria con una bella interpretazione sulle note dell’aria “Una Furtiva Lagrima”, da “L’elisir d’Amore” di Donizetti. Oltre gli applausi del pubblico in studio, ha ricevuto belle parole dalla giuria, dai professori e anche da Elisa, la famosa cantante che nel programma veste i panni della direttrice artistica della squadra Blu.
Le auguriamo che al suo talento e bravura, “Amici” aggiunga quel pizzico di fortuna che non guasta mai. Il calore del pubblico, quello della comunità albanese in Italia, in particolare, non le manca, come dimostrano le reazioni della gente nei social network. "Grande Klaudia … che emozione mamma mia … spacca tutto", "Questa ballerina fa sognare…la guardo e mi incanto vedendola ballare veramente WOW" scrivono i suoi ammiratori sul profilo Facebook di Amici. Qualcuno addirittura non ha dubbi: “Quest'anno vince lei!".
Keti Biçoku
Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 1 Media: 3]