in

La Romania con le sue cose buone e sane a Expo Milano 2015

Un padiglione pr raccontare come si vive in armonia con la natura. E i romeni in Italia potranno ritrovare un pezzo della loro patria

Milano – 20 aprile 2015 – Condividere l’essenza dello spirito romeno, anche attraverso i frutti e le potenzialità della sua agricoltura. Un modo per far conoscere al mondo le sue tradizioni, il folklore e l’ospitalità unica. 
 
È questo l’obiettivo della partecipazione della Romania all’Expo Milano 2015
 
Un’occasione importante anche per tutti i romeni che vivono in Italia, oltre un milione di persone che potranno trovare lì un pezzo della loro adorata patria e rivivere le emozioni di un tempo. Ma anche scoprire, dal 1 maggio al 31 ottobre, altri 144 paesi del mondo. 
 
In tema con Expo ( “Nutrire il Pianeta. Energie per la Vita”), la Romania sarà a Milano con un suo padiglione, che ricreerà un villaggio tipico e  offrirà ai visitatori un panorama complesso delle sue caratteristiche e del suo popolo. 
 
Il messaggio principale che vuole trasmettere è che  da quelle parti si vive veramente in armonia con la natura. È un Paese dove le tradizioni si confondono con la modernità, dove esistono risorse sostenibili e biodiversità importante per l’intera pianeta, dove si mangia bene e in modo sano e dove si promuovono intensamente i veri valori e l’uso dell’energia pulita. 
 
Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Malta: serve coalizione Onu contro trafficanti

Boldrini: “Basta inutili slogan, non soccorrere in mare è reato”