in

“Black Clouds & Silver Linings”, a giugno il nuovo album dei Dream Theater

Il secondo lavoro per Roadrunner Records, il decimo in studio, sarà nei negozi a giugno I veterani del progressive metal DREAM THEATER hanno annunciato il titolo del loro decimo album in studio: "Black Clouds & Silver Linings". La band ha iniziato i lavori sul nuovo disco – il secondo pubblicato da Roadrunner, dopo "Systematic Chaos" del 2007 — lo scorso ottobre. Roadrunner pubblicherà il disco a metà giugno.

Oltre alla versione standard del CD, saranno disponibili la versione in vinile e un’edizione speciale con tre dischi comprendente l’album, un CD strumentale e un CD con sei cover.

Sei settimane prima della release date, Roadrunner pubblicherà una cover a settimana presso i negozi di musica digitale. L’artwork è stato ancora una volta disegnato da Hugh Syme (Rush, Iron Maiden).

Il batterista Mike Portnoy e il chitarrista John Petrucci sono ancora una volta i produttori dell’album, mentre del mix si sta occupando Paul Northfield. La band si imbarcherà in un tour mondiale a supporto del disco, che inizierà a giugno in Europa (i DREAM THEATER suoneranno al Gods Of Metal domenica 28 giugno, Stadio Brianteo, Monza) e sarà seguito dalla seconda edizione del Progressive Nation tour con Zappa Plays Zappa, Pain Of Salvation e Beardfish nel Nord America a luglio e agosto.

Il video del primo singolo "A Rite of Passage" verrà girato a fine marzo.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 9 Media: 1]

SPAGNA: IMMIGRATI FILMANO AGENTI PER DENUNCIARE RETATE PERSECUTORIE

Viaggio a Rosarno (Reggio Calabria) nell’inferno degli immigrati