in

Ancona: Insulti razzisti a passeggera del bus

La denuncia di una donna brasiliana: sarebbe stata insultata dal conducente dell’autobus sul quale viaggiava

Ancona – 03 giugno – "Gli stranieri sono buoni solo per andare a pulire i cessi": così un autista della Conerobus, la società per la mobilità intercomunale di Ancona, si sarebbe rivolto a una passeggera brasiliana che stava cercando di sistemare una voluminosa borsa contenente la cornice di un quadro nel vano portaoggetti del mezzo pubblico.

La donna, secondo quanto riporta oggi "Il Messaggero" nelle pagine locali, avrebbe presentato un esposto. Ma il direttore della Conerobus, Andrea Biekar, interpellato dall’ANSA, dice di non aver ricevuto – ad oggi – ancora nulla. L’episodio risalirebbe al 22 maggio scorso. L’azienda, afferma Biekar, non ha adottato ancora alcuna iniziativa, in attesa di poter esaminare la denuncia.

Nessuno degli autisti, almeno fino a questo momento, si è fatto avanti per smentire o spiegare l’episodio. Il presunto insulto xenofobo sarebbe stato pronunciato dopo una lite fra l’autista e la straniera che stava armeggiando per sistemare la sua borsa. Quello sul quale era salita la signora brasiliana, da anni in Italia, era un autobus di linea, sul quale c’erano molti altri stranieri, che però, per paura di esporsi, non sarebbero disposti – ha detto la donna – a testimoniare a suo favore.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Maggio da record per Stranieriinitalia.it

IMMIGRAZIONE: SBAI (PDL), SI DISCUTA CON OPPOSIZIONE