in

Cori razzisti contro i bambini, vergogna all’Universal Cup

I genitori degli avversari insultano gli esordienti del Milan. Raiola: “Razzisti ignoranti e deboli”

Roma – 7 aprile 2015 – I cori razzisti nel calcio non risparmiano nemmeno i bambini, vittime dei genitori dei loro “avversari”.

È successo anche all’Universal Cup, torneo di Forte dei Marmi che vede in campo gli esordienti delle più importanti squadre italiane ed europee. Quattro giorni di partite tra ragazzini di 10 – 11 anni, terminati ieri con la vittoria in finale del Milan sull’Inter per 4 a 0.

Più che l’esito del torneo, è però finito sui giornali quello successo durante i quarti di finale. "Shock UniversalCup inc. Milan/PSG cl2004 genitori hanno fischiato ragazzi di colore. Sosteniamo i ragazzi, i razzisti sono ignoranti e deboli" ha denunciato in un tweet Mino Raiola, procuratore di giocatori come Balotelli e Ibrahimovic.

Tra gli esordienti del Milan allenati da Marino Frigerio ci sono anche tre piccoli giocatori d’origine africana. Uno di loro non ha retto i buuu che arrivavano dagli spalti e ha lasciato in lacrime il campo.

"E' inaccettabile siamo di fronte a totale ignoranza. Vergognoso pensare che degli adulti abbiano un comportamento del genere con l'aggravante di prendersela con bambini di 11 anni” ha commentato Mauro Bianchessi, responsabile dell’attività di base del Milan.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Profughi. Gasparri: “Basta sbarchi, serve il blocco navale”

TERRAINGIUSTA Rapporto sulle condizioni di vita e di lavoro dei braccianti stranieri in agricoltura (Roma, 9 aprile 2015)