Il delirio razzista di una giovane padovana su Facebook: “P. senza pudore, badanti depresse e altri elementi maleodoranti…” Intanto, però, la miss in carica è nata in Romania
Padova – 17 luglio 2014 – Nel 2012 la sedicenne padovana Michela Bartolotta era una delle aspiranti miss Muretto. Diceva di amare Cenerentola e voleva Johnny Depp come principe azzurro. Ora che è diventata maggiorenne e fa la modella, se dovesse essere il personaggio delle fiabe, sarebbe però una strega cattiva e anche molto, ma molto razzista.
"Io e il popolo rumeno non andremo mai d'accordo tra puttane senza pudore, badanti depresse e altri elementi maleodoranti privi di civiltà ed educazione” ha scritto lunedì scorso Michela Bartolotta su Facebook. E ha promesso: "Prima o poi vi stermino”.
A pizzicare il post razzista è stato Alberto Gottardo, giornalista del quotidiano online Padova 24ore.it. Che tra l’altro si è stupito per le decine di like subito regalati alla ragazza dai suoi amici.
“Non riesco più a sottovalutare questi episodi” ha scritto Gottardo. “Se uno prende un crick e grida negro di merda in faccia a un ragazzino è anche perchè sa di avere dietro di sè un "popolo" che dice "io non sono razzista, però" e forse bisogna iniziare ad indignarsi ed a dire "io non sono razzista, punto".
Il riferimento è all’aggressione subita venerdì scorso da due ragazzini di 11 e 17 anni, figli di immigrati del Bangladesh ,a Padova. La polizia ha identificato un quarantacinquenne padovano che li avrebbe insultati e picchiati.
Tornando all’aspirante miss Muretto (nel 2012 si piazzò solo seconda), su Facebook non ci sono solo suoi sostenitori, anzi. È nata ad esempio una pagina intitolata “Michela Bartolotta, aspirante miss terzo Reich” che le risponde per le rime.
E chissà che dietro il delirio della ragazza non ci sia anche un po’ di invidia. Lo scorso anno Miss Muretto è stato vinto da Calina Pletosu, che l’anno precedente era arrivata anche in finale insieme a Bartolotta. La bella Calina è cresciuta ad Asti, ma è nata proprio in Romania…
EP