in

Biella: l’economia interculturale in Biblioteca

Biella – 7 aprile 2008 – Il patrimonio librario della Biblioteca di Città Studi, che vanta oltre 21.000 volumi, si arricchisce ulteriormente per garantire al pubblico un’offerta sempre più qualificata ed eterogenea. Città Studi, infatti, ha deciso di istituire, in collaborazione con Etnica, che propone per l’economia interculturale idee, progetti e imprese, una sezione della biblioteca interamente dedicata a questa materia: l’economia cioè che è in grado di tutelare, valorizzare, responsabilizzare e far cooperare tutte le identità.


Un’iniziativa che testimonia la costante collaborazione tra Città Studi ed Etnica, culminata nella seconda edizione dell’executive Master in Management Interculturale nella primavera dello scorso anno e nella prima edizione del Festival per l’Economia Interculturale (ottobre 2007), che hanno affermato Biella quale primo laboratorio dell’Economia Interculturale.


La nuova sezione è finalizzata alla promozione e alla diffusione dei temi del welcome banking, del management interculturale e del welcome marketing presso i docenti, i ricercatori e gli studenti universitari. L’offerta iniziale verrà progressivamente ampliata grazie alle segnalazioni degli utenti e ai conferimenti che le case editrici e gli autori riterranno opportuno effettuare.


Si ringrazia il Comitato Scientifico che ha collaborato nella selezione delle opere, coordinato da Enzo Mario Napolitano (Etnica) e composto anche da Simone Guercini (Università degli Studi di Firenze), Giampietro Vecchiato (Università degli Studi di Padova) e Luca Massimiliano Visconti (Università Luigi Bocconi).
L’elenco completo dei testi che compongono la sezione è consultabile al sito www.cittastudi.org/biblioteca.
La Biblioteca di Città Studi, ubicata all’interno del campus universitario, è aperta a tutti, con i nuovi orari dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 22,00 e il sabato mattina dalle ore 8,30 alle 12,30.

 

Leggi la lista dei libri già disponibili

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 2 Media: 1]

Francia: profanate tombe musulmane

IMMIGRAZIONE: FINI, BISOGNA FARE UN CPT IN OGNI REGIONE