Roma, 5 febbraio 2024 – Sono ore di angoscia e apprensione nel Mar Mediterraneo, dove una barca con 25 migranti a bordo è in pericolo al largo delle coste libiche. L’allarme è stato lanciato dalla ong Alarm Phone, che ha dichiarato di aver avvisato le autorità competenti diverse ore fa, ma finora non è stata fornita alcuna risposta tempestiva.
La situazione critica è stata confermata dalla stessa Alarm Phone, che ha comunicato di aver contattato le navi mercantili nelle vicinanze, chiedendo loro di intervenire immediatamente per salvare le vite umane a bordo della barca alla deriva. L’organizzazione umanitaria ha ribadito la necessità di un intervento urgente per evitare una tragedia in mare.
Le condizioni meteorologiche avverse e il mare agitato rendono la situazione ancora più precaria, mettendo a repentaglio la sicurezza delle persone a bordo della barca. Si teme che senza un intervento immediato, la situazione possa degenerare ulteriormente, mettendo a rischio la vita degli occupanti della barca.