L’onorevole Maccanti: "Stringere sull’ingresso di nuovi immigrati” TORINO, 18 marzo 2009 – ”Davanti al perdurare della crisi economica, chiediamo al ministro dell’Interno di valutare l’opportunità dell’adozione di misure di sospensione o contenimento dei flussi di ingresso di cittadini stranieri”.
Lo chiede il parlamentare piemontese della Lega, Elena Maccanti nel ‘question time’ che oggi sarà presentato alla Camera.
”La grave congiuntura economico-finanziaria che sta attraversando il nostro Paese – osserva Maccanti – ha determinato e determinerà ancora di più nei prossimi mesi rilevanti ricadute negative sull’occupazione; e visto che questo fenomeno già oggi coinvolge molti lavoratori stranieri, ci sembra opportuno, nell’interesse di tutti, stringere sull’ingresso di nuovi immigrati”.
”Questo approccio restrittivo sugli ingressi – conclude – è stato già adottato da molti Paesi stranieri al fine di evitare un incremento dell’offerta di lavoro che possa compromettere ulteriormente il tasso di disoccupazione e anche in Italia è opportuno intervenire in via preventiva”.