in

La Capitale dedica 10 giorni all’intercultura

Inizia "Roma reale, Roma plurale", una rassegna di eventi culturali per promuovere la coeesistenza di diverse culture e religioni

Roma – 8 febbraio – Si apre oggi l’edizione 2008 di “Roma reale, Roma plurale”, rassegna di eventi culturali promossa dall’Ufficio Politiche Multietniche del Comune.

Fino al 17 febbraio la Capitale dedicherà una serie di convegni, manifestazioni culturali e spettacoli al pluralismo etico e religioso, alla laicità delle istituzioni e al rispetto delle differenze. Sono stati organizzati oltre trenta eventi, tutti a ingresso libero. Saranno ospitati da diversi luoghi tra cui il Campidoglio, la Casa delle Letterature, la Casa del Cinema, le Biblioteche di Roma, luoghi di culto.

La decade scelta, sottolinea l’ufficio promotore, è una vera e propria collezione di anniversari emblematici per il pensiero laico, per le libertà politiche e per la tolleranza: la nascita della Repubblica Romana (9 febbraio 1849), la promulgazione dello Statuto Albertino (17 febbraio 1848), il rogo di Giordano Bruno a Campo de’ Fiori (17 febbraio 1600).

Vedi il programma

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Santelli: “Improponibile una regolarizzazione”

Modulo domanda visto per gli Stati Schengen