in

La regolarizzazione riapre per i ritardatari

Chi ha pagato i mille euro entro il 15 ottobre scorso senza poi spedire la domanda può completare online la procedura. Da oggi al 31 gennaio

 

Roma – 10 dicembre 2012 – Ultima chiamata per la regolarizzazione. Riguarda, però, solo famiglie e imprese che entro il 15 ottobre scorso hanno versato i mille euro di contributo forfetario senza poi presentare la domanda.

Il ministero dell’Interno considera quel versamento una “manifestazione espressa di volontà del datore di lavoro di procedere alla regolarizzazione del rapporto di lavoro con il cittadino extracomunitario”. Quindi, a chi si trova in questa condizione, viene ora data la possibilità di portare a termine la procedura, spedendo la domanda tra oggi e il 31 gennaio 2013.

Anche stavolta si fa tutto online, attraverso il sito https://nullaostalavoro.interno.it. Per accedere al sistema bisogna inserire nel campo “mail utente” il codice fiscale o la partita iva del datore di lavoro riportato sull’F24 utilizzato per versare i mille euro, nel campo “password” il numero del documento identificativo del lavoratore presente sullo stesso modello.

Una volta entrati bisogna compilare e inviare il modulo relativo al tipo di rapporto di lavoro che si vuole regolarizzare: EM-DOM per i  lavoratori domestici, EM-SUB per tutti gli altri.

Elvio Pasca

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Jegor Levkovskiy: “Le favole del mondo sono tutte in un’app”

Immigrati assunti nella Pubblica Amministrazione? Dal governo fumata nera