in

Matteo Salvini choc: “Sospendere le cure agli immigrati clandestini”

Il leader della Lega su Facebook: "Per qualcuno sarà razzismo, per me è giustizia e buon senso". E incassa 20 mila "mi piace"

Milano – 12 marzo 2015 – Senza limiti. Senza pietà. La corsa populista di Matteo Salvini, sempre pronto a sparare ad alzo zero contro gli immigrati e a soffiare sulla xenofobia per racimolare consenso, segna un’altra terrificante tappa.

La Lega Nord aveva già preso di mira, in passato, la norma di civiltà che garantisce le cure urgenti ed essenziali anche a chi è in Italia senza un permesso di soggiorno. Più di una volta, ad esempio, ha proposto invano di denunciare gli immigrati irregolari che si presentavano al pronto soccorso.

Oggi, il segretario del Carroccio si è spinto oltre, via social network.

“Gli immigrati CLANDESTINI hanno "diritto" ad essere curati gratis. Regione Lombardia ha speso oltre 100 MILIONI di euro per queste cure e visite, soldi che lo Stato dovrebbe rimborsare. Ma lo Stato non ha ancora rimborsato una lira…”  ha scritto su Facebook. “Fosse per me, da domani mattina SOSPENDEREI qualsiasi prestazione ai clandestini, finché qualcuno pagherà! Per qualcuno sarà razzismo, per me è giustizia e buon senso. Vi piace?”.

Questa, invece, la sintesi cinquettata da Salvini su Twitter:  “#CLANDESTINI hanno "diritto" a cure gratis: Lombardia ha speso 100 mln e Stato le rimborsa zero. Io sospenderei cure a clandestini!”.

Stop alle cure urgenti ed essenziali, quindi, le uniche garantite gratuitamente. Tutta qua la ricetta del dottor Salvini. E senza voler tirare in ballo un dimenticato senso di umanità, chissà quanti dei suoi fan (il post su facebook ha incassato in 5 ore ha già incassato quasi 20 mila “mi piace”)  immaginano quale pericolo per la salute di tutti, italiani e stranieri, regolari e non, rappresenterebbero delle persone malate in giro per  l’Italia.

Stranieriinitalia.it

Matteo Salvini schok: "Suspender la atención médica a los inmigrantes ilegales" (Expresolatino.net)

“Ihinto ang health assistance sa mga undocumented” – Matteo Salvini (Akoaypilipino.eu)

ਗੈਰਕਾਨੂੰਨੀ ਵਿਦੇਸ਼ੀਆਂ ਲਈ ਸਿਹਤ ਸੇਵਾਵਾਂ ਬੰਦ ਹੋਣ – ਸਾਲਵੀਨੀ (Punjabexpress.info)

 

 

 

Condividi su:

Minori. L’Italia prende tempo sul riconoscimento della kafala, l’adozione islamica

Immigrati. Campana (Pd): “Salvini fa passerelle, noi soluzioni”