in

Aumenta il numero dei migranti sbarcati nella costa sud della Sardegna: 48 persone approdate nelle ultime ore

Roma, 28 dicembre 2023 – Nelle ultime giornate, si è registrato un incremento degli arrivi di migranti lungo la costa meridionale della Sardegna. Un totale di 48 individui sono sbarcati, portando l’attenzione sulle sfide legate alla gestione dell’emergenza migratoria in questa regione.

La maggior parte degli sbarchi, precisamente 38 persone, è avvenuta a Teulada e Porto Pino, nel territorio di Sant’Anna Arresi. A queste si sono aggiunte altre 10 persone, approdate nel pomeriggio di ieri, contribuendo a intensificare la situazione già complessa.

Le forze dell’ordine hanno operato con tempestività e determinazione: i carabinieri di Teulada hanno intercettato un gruppo di cinque individui che si allontanavano dal porto. Contestualmente, altre cinque persone, tra cui una donna, sono state rintracciate dalle forze dell’ordine mentre camminavano sulla spiaggia di Porto Pino. Complessivamente, si tratta di 35 uomini, sette donne e sei bambini.

Al fine di garantire accoglienza e supporto, tutti i migranti sono stati trasferiti nel centro di prima accoglienza di Monastir. Tale centro è stato costantemente impegnato nella gestione e nell’assistenza alle persone che giungono sulle coste sarde in cerca di rifugio e protezione.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 1 Media: 3]

Assegno di inclusione: i requisiti per i cittadini stranieri

Nave Sea Watch 5 approda a Marina di Carrara con 119 migranti soccorsi al largo delle coste libiche