in

Cittadinanza, da martedì in Senato torna la riforma per i figli degli immigrati

Continua la discussione generale in commissione Affari costituzionali. Per ora, però, non si vedono corsie preferenziali

Roma – 22 gennaio 2016 – Rieccola. Martedì in Senato si tornerà a parlare di riforma della cittadinanza per i figli degli immigrati.

Dopo lo stop di questa settimana, le nuove regole per diventare italiani già approvate alla Camera (disegno di legge 2092 e connessi) sono ricomparse  all’ordine del giorno in commissione affari costituzionali, per la seduta pomeridiana del 26 gennaio. Proseguirà quindi la  discussione generale, che è iniziata lo scorso ottobre e finora ha proceduto a singhiozzo. 

Anche stavolta, però, non c’è molto spazio. L’agenda di martedì è affollata anche da altri provvedimenti, mercoledì la commissione non si riunirà è giovedì sono previste audizioni su altri temi. Qualche novità potrebbe però saltare fuori dalla programmazione dei lavori che verrà fatta, sempre martedì, durante l’ufficio di presidenza. 

Intanto, ieri alla presidenza della commissione affari costituzionali è stata riconfermata Anna Finocchiaro, Partito Democratico. Sarà affiancata dai vicepresidenti Salvatore Torrisi di Area Popolare (NCD-UDC) e Claudio Fazzone di Forza Italia, mentre come segretari sono stati scelti Manuela Repetti (Al – A) e Nicola Morra (Movimento 5 Stelle). 

 

EP

 

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Sventa una rapina al supermercato, permesso di soggiorno premio per l’immigrato

Il Calciastorie. Storie di integrazione dal profondo del calcio (Milano, 27 gennaio 2016)