in

Sventa una rapina al supermercato, permesso di soggiorno premio per l’immigrato

Un ventinovenne egiziano ha fermato a Nichelino un italiano armato di coltello. Il VIDEO della telecamera di sorveglianza

 

TORINO – 22 gennaio 2016 – Sarà un permesso di soggiorno, probabilmente per motivi umanitari, a premiare il coraggio di Moussa, ventinovenne egiziano che 12 gennaio scorso ha sventato una rapina. 

Il giovane, che si trova irregolarmente in Italia,  era in fila alla cassa di un supermercato di Nichelino quando davanti a lui un uomo ha minacciato con un coltello la cassiera facendosi consegnare l’incasso. Come mostrano le immagini di una telecamera di sorveglianza, Moussa ha seguito le mosse del rapinatore (Alfredo V., 52 anni, italiano), quindi gli si è lanciato e lo ha immobilizzato.

“Ho sentito il dovere di intervenire, consapevole delle conseguenze del mio gesto” ha raccontato poi Moussa ai Carabinieri, consegnando loro il rapinatore. Insieme ai militari si è quindi presentato all’Ufficio Immigrazione della Questura di Torino, dove sono state avviate, stando ai resoconti della stampa locale, le procedure per il rilascio di un permesso. 

 

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Scuola, via alle iscrizioni online alle prime elementari, medie e superiori. Si fa così

Cittadinanza, da martedì in Senato torna la riforma per i figli degli immigrati