in

Fini: “Dare rappresentanza in Parlamento alle grandi minoranze di immigrati”

"Il mio auspicio è che la società italiana sia pronta” ROMA, 24 aprile 2009 – ”La presenza di minoranze all’interno delle Assemblee legislative, come garanzia di integrazione delle medesime minoranze nella societò credo sia una grande questione di carattere culturale, che deve essere affrontata”.

Gianfranco Fini, nel corso di una conferenza stampa al termine della visita della presidente della Camera della Romania, Roberta Anastase, lancia l’ipotesi di dare rappresentanza in Parlamento alle grandi minoranze di immigrati presenti nel nostro paese.

Il presidente della Camera esprime l’auspicio che ”la società italiana sia pronta, anche se sarà un dibattito impegnativo, anche se ci saranno momenti difficili.

Ma – insiste – il mio auspicio è che la società italiana sia pronta”. Fini spiega che la società italiana in futuro sarà diversa per la presenza di cittadini che ”fino a pochi anni fa avremmo definito stranieri e che saranno integrati e inseriti nel nostro tessuto sociale. Sara’ una sfida culturale oltre che legislativa", avverte.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Tribunale Reggio Emilia Ordinanza 9 aprile 2009: Cittadinanza e Nazionalità concetti equivalenti

Cgil: “Chiudere i Cie ed abolire reato clandestinità”