in

Kabaddi e rassa kassi: gli indiani scendono in campo

Montecosaro dedica un weekend agli sport made in India. Attese 5mila persone 

Macerata – 17 luglio 2008 – A quanto pare, con la calda stagione agli indiani viene voglia di sport. Ed ecco che è alle porte un altro torneo all’insegna dei giochi made in India, come il kabaddi e il rassa kassi (una sorta di tiro alla fune) accompagnati dai più internazionali calcio e pallavolo.

L’appuntamento, al quale sono attesi circa cinquemila spettatori, è per il prossimo weekend, allo stadio di Montecosaro (in provincia di Macerata). L’evento, giunto alla sua quinta edizione, il 19 vedrà scendere in campo nove squadre di calcio, mentre il 20 allo stadio si alterneranno gli otto team di kabaddi, i dieci di rassa kassi e i quattro di volley. Gli atleti – tutti di origini indiane – arriveranno da diverse città d’Italia.

L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione ‘Gurudwara guru nanak mission Marche’ e sostenuta dal Comune di Montecosaro. Sono previsti anche dei cospicui premi: per il torneo di kabaddi – il primo è di 2100 euro, il secondo – di 1800; per il calcio – il primo premio è di 1000 euro, il secondo – di 800; per il torneo di rassa kassi, sono rispettivamente di 600 e 400 euro; per la pallavolo – il primo è di 500 euro, il secondo di 300.

Al miglior giocatore tra tutti andranno anche due anelli d’oro. I premi saranno consegnati da diversi rappresentanti della comunità indiana. Un buffet sarà offerto gratuitamente.

a.i.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Ho un permesso per studio, posso cambiare facoltà?

IMMIGRAZIONE: SPAGNA PORTA OFFENSIVA SU COSTE AFRICA