Menu

Il portale dell'immigrazione e degli immigrati in Italia

in

Kyenge e Wojtyla, giallo sulla foto. L’ex ministra: “È autentica”

Qualche ritocco di troppo fa dubitare dell’autenticità dell’immagine di un incontro tra l’ex ministra dell’Integrazione e il papa santo. “Colpa dei troppi adattamenti, ma io quel giorno c’ero”

Roma – 29 aprile 2014 – Facebook è pieno di fotomontaggi con Cècile Kyenge e il più delle volte si tratta delle becere creazioni del razzista di turno. Stavolta però a scatenare una polemica è uno scatto postato sul suo diario dalla stessa ex ministra dell’immigrazione, in occasione della santificazione di Karol Wojtyla.

“Oggi, per me, è una giornata emozionante” ha scritto Kyenge il 27 aprile, aggiungendo una foto giovanile in cui la si vede stringere la mano a Giovanni Paolo II. Centinaia di utenti di Facebook hanno però gridato subito al fotomontaggio, mettendo in dubbio la veridicità dell’incontro. L’immagine tradisce infatti più di un ritocco, come per esempio uno stacco sospetto tra i protagonisti e lo sfondo, ma, soprattutto, una terza mano che spunta dall’abito del pontefice.

Kyenge assicura che è autentica. "Ho rivisto anche io la mia foto con Papa Giovanni Paolo II e ho dubitato persino io di averlo incontrato. Eppure c'ero. Era all'epoca della mia laurea in medicina all'Università del Sacro Cuore di Roma nel 1990 e ricordo quel momento con profonda emozione".

L'ex ministra, che è candidata alle elezioni europee, aggiunge: "Andremo a fare una passeggiata agli archivi vaticani a riprendere l'originale della fotografia. Quella che ho pubblicato è una scansione della copia che conserva la mia famiglia, passata evidentemente attraverso troppi adattamenti".
 

ATTENZIONE AGGIORNAMENTO:

Kyenge e Wojtyla, risolto il giallo. "Ecco la foto originale"

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]
Exit mobile version