in

Maroni: “Rivedere i flussi? Non serve”

"Basta applicare regolarmente la Bossi-Fini" VARESE, 16 luglio 2008 – Se la Bossi-Fini viene regolarmente applicata non c’è bisogno di provvedere ad una revisione dei flussi migratori.

È quanto ha spiegato ieri il ministro dell’Interno, Roberto Maroni, a Varese al termine della riunione del tavolo di concertazione con le parti sociali sulla sicurezza.

"Se il principio della Bossi-Fini del contratto soggiorno viene applicato non c’è bisogno di rivedere i flussi – ha detto Maroni – per noi vale sempre la regola della Bossi-Fini che chiunque può entrare in Italia se ha un contratto". Maroni si è detto soddisfatto della "nuova direttiva europea in materia di immigrazione violentemente accusata dai capi di Stato dell’America Latina, come Lula, di essere razzista. È una buona direttiva di rigore".

Il ministro dell’Interno ha parlato anche di permessi di soggiorno, annunciando che "stiamo studiando di dare competenza per il rilascio ai sindaci". "E’ un tema su cui il Governo si eserciterà – ha spiegato Maroni – perché se non si danno permessi di soggiorno si favorisce il lavoro nero".  

 

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Ricongiungimenti: esame del dna non conforme alle regole Ue

Uil: crescono gli immigrati irregolari nelle aziende