Menu

Il portale dell'immigrazione e degli immigrati in Italia

in

Orban: “Deportiamo su un’isola chi entra illegalmente in Europa”

Il premier ungherese propone di creare “vasti campi profughi” fuori dal’Ue, “l’unica soluzione che va bene per tutti”. La linea dura in vista del referendum sulle quote

 

 

Roma, 22 set 2016 – “Tutti coloro che entrano illegalmente dovrebbero essere radunati e portati altrove, non in altri Paesi, ma fuori dall’Ue”, “su un’isola o una costa del Nord Africa” .

Così il primo ministro ungherese Viktor Orban in un’intervista al sito magiaro Origo.hu. La sua idea è creare fuori dai confini dell’Ue, “vasti campi profughi” dove tenere i richiedenti asili fino all’eventuale acccoglimento delle loro richieste.

“La sicurezza e gli approvvigionamenti per questo territorio devono essere garantiti dall’Ue nel suo stesso interesse”, ha aggiunto. Queste deportazioni sarebbero “l’unica soluzione che va bene per tutti, per noi che ancora non abbiamo problemi e per i Paesi come la Germania che e’ in crisi”.

“Portiamoli via del territorio dell’Ue. E’ il rimedio a tutti i mali”, ha concluso Orban. Il 2 ottobre in UNghheria ci sarà un referendum, promosso dal suo governo, sulla redistribuzione dei profughi voluta dalla Commissione Europea. I sondaggi danno largamente in vantaggio il “no”, l’incognita è l’affluenza, che se inferiore al 50% invaliderebbe il voto. 

 

 

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]
Exit mobile version