in

Sardegna. Proseguono gli sbarchi di migranti nel sud dell’isola

Roma, 3 novembre 2020 – Continuano gli sbarchi di migranti dall’Africa, per la maggior parte di nazionalità algerina, nelle coste del Sulcis. Nell’ultimo fine settimana e nella giornata di ieri sono approdati nell’isola una cinquantina.

Domenica un primo barchino con 13 migranti, segnalato da Frontex a largo delle coste di Teulada, è stato soccorso ed ha raggiunto il porto di Sant’Antioco.

All’alba di ieri mattina le pattuglie dei carabinieri di Santadi e di Carbonia, durante un servizio di perlustrazione della costa, hanno rintracciato a Porto Pino 12 migranti algerini, tutti uomini.

Mentre i militari erano impegnati nell’attività di verifica delle identità, sono stati sorpresi dall’arrivo nel porto canale (sempre a Porto Pino) di un barchino in legno con altri 12 migranti uomini, di presunta nazionalità algerina.

Infine, nella tarda mattinata altri 12 migranti sono stati intercettati a Sant’Antioco dai carabinieri della stazione di Calasetta: si tratta di 3 algerini, 3 del Centro Africa, 3 del Ghana, un nigeriano, uno del Mali e uno del Burkina Faso.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]
corruzione e immigrazione clandestina Catania

Immigrazione clandestina e corruzione a Catania, scoperta una “compravendita di cittadinanze”

Ministero Interno. Cittadinanza italiana, attivati tre numeri telefonici per informazioni