in

Speciale nuovi italiani: hai già progettato il tuo futuro?

In Italia ci sono oltre 7 milioni di stranieri regolarmente residenti che costruiscono, ogni giorno, il loro futuro: lavorano, guadagnano e contribuiscono positivamente alla crescita del Paese.

Agricoltura, manifattura, servizi e commercio sono i settori principali di impiego, lavoratori dipendenti e imprenditori che pagano le tasse, creano nuovi posti di lavoro e danno un contributo alla competitività del sistema economico.

Vivere in Italia, però, significa anche avere un elevato costo della vita e una pressione fiscale forte, insieme al dover supportare economicamente i propri cari rimasti nel Paese d’origine.

Diventa quindi fondamentale gestire nel migliore dei modi le proprie risorse, essere consapevoli delle proprie esigenze ed essere pronti a tutte le necessità (spesso impreviste) presenti e future.

È importante iniziare a pensare a queste tematiche il prima possibile, dandosi degli obiettivi a lungo termine e farsi trovare pronti ad affrontare qualsiasi situazione.

Affidarsi e confrontarsi con un professionista del settore può essere molto utile per fare le scelte migliori e ricevere consigli.

Che cosa vuol dire risparmiare?

Vorresti sapere come investire meglio le tue risorse?

La pensione sarà sufficiente?

Come puoi progettare il tuo futuro?

Giovedì 25 Gennaio 2023 alle 18:30 in diretta Facebook sulla pagina di Stranieri in Italia https://www.facebook.com/stranieriinitalia.it Alya Tyron, consulente Alleanza Assicurazioni, e Federica Merlo, avvocato esperta di immigrazione, approfondiranno questi argomenti e risponderanno a tutte le vostre domande.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 2 Media: 5]

Sette migranti trovati nascosti all’interno di un camion sull’autostrada a Genova, chiedevano asilo in Francia

Il ministro Piantedosi: “Nell’Ue c’è volontà di cooperazione sui migranti”