in

Trova portafoglio con 15mila euro e lo restituisce

L’autore del nobile gesto, Abdessamad: "Ho perso il lavoro ma non prenderei mai nulla che non sia mio"

Trento – 22 giugno 2009 – A Trento, Abdessamad Nesmy, 39 anni, marocchino che ha perso da poco il lavoro di magazziniere a causa della crisi, ha trovato un portafogli con 15 mila euro in contanti e assegni e non ha pensato neppure per un momento di tenere il tutto per sé. Si è rivolto alla Questura, dove si sono messi in contatto con il proprietario, Claudio Tonetti, vice presidente del Mezzocorona Calcio.

Tonetti ha compensato l’uomo per il suo gesto e si è dichiarato disposto ad aiutare il marocchino a trovare un nuovo lavoro.

Abdessamad – racconta il quotidiano L’Adige – stava dando una mano a un amico a caricare un furgone in via Stenico quando ha notato un portafoglio per terra. All’interno c’erano 4mila euro in contanti e alcuni assegni, per un valore complessivo di circa 15 mila euro. Non trovando alcun numero telefonico e non sapendo come contattare il proprietario, il nordafricano si è recato subito in questura. Qui gli agenti sono riusciti a risalire al proprietario.

”I soldi piacciono a tutti – dice il marocchino – ma io non prenderei mai nulla che non sia mio. È vero, da febbraio sono disoccupato, ho perso il posto a causa della crisi, ma quei soldi non li avrei mai tenuti”.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 1 Media: 5]

Ministero Interno Nota 15/06/2009: Cittadinanza italiana ai cittadini ebrei privati del beneficio

Fini: “Serve un correttivo alla legge sull’immigrazione”