Menu

Il portale dell'immigrazione e degli immigrati in Italia

in

Università, accademie e conservatori. Si chiudono le iscrizioni dall’estero

Entro oggi le domande ai consolati. Prenotazione online per i test delle facoltà a numero chiuso. Ad agosto i visti per l’Italia

Roma – 5 luglio 2013 – Ultima chiamata per ragazzi e ragazze residenti all’estero che vogliono venire in Italia a frequentare un’università, un’accademia o un conservatorio. Dopo la proroga accordata due settimane fa, scade oggi la possibilità di presentare le domande di preiscrizione presso i consolati italiani. Qui le istruzioni e i moduli.

Un’incombenza in più è prevista per chi ha scelto un corso di laurea a numero chiuso in medicina e chirurgia, odontoiatria e protesi dentaria, veterinaria o architettura. Entro le ore 15 del 18 luglio 2013 dovrà collegarsi al portale www.universitaly.it per confermare la domanda di iscrizione al test di ingresso, eventualmente aggiornando le informazioni, o per presentarla per la prima volta.

Consegnate le domande, ora bisognerà attendere che i consolati, entro la fine di agosto, rilascino i visti di ingresso per l’Italia. Serviranno per venire a sostenere la prova di italiano, il 2 settembre, e i test per le facoltà a numero chiuso: il 3 settembre per veterinaria, il 4 settembre per le professioni sanitarie, il 9 settembre per Medicina e Chirurgia e Odontoiatria, il 10 settembre per architettura.

Quelle prove saranno gli ultimi ostacoli da superare per iscriversi definitivamente e meritarsi un permesso di soggiorno in Italia per motivi di studio.

EP
 

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]
Exit mobile version